Biografia

« Older   Newer »
  Share  
•Giulietta Kaulitz«
view post Posted on 30/8/2010, 19:35




Gale Morgan Harold III è nato il 10 luglio del 1969 ed è cresciuto nel sud ovest di Atlanta, in una piccola vittadina chiamata Decatur.
Secondo di tre figli, Gale ha un fratello più giovane è una sorella più vecchia.
Non si sa nulla riguardo i suoi genitori, è una persona molto riservata che non ama rendere pubblica la sua vita privata. L'unica cosa che si sa della famiglia è che appartiene alla chiesa Pentecostale.
Gale non avrebbe mai immaginato, un giorno, di salire su un palco o di recitare in televisione, si è sempre dedicato al calcio, a fare musica con la sua chitarra e soprattutto alla sua più grande passione: le motociclette.

Le più grandi e importanti influenze nella vita di Gale sono David Bowie, Gandalf e Jack London.
Ha iniziato i suoi studi alla South West Dekalb High School di Atlanta e dopo aver vinto una borsa di studio grazie al suo talento come calciatore, si è trasferito a Washington D.C., dove si è specializzato in letteratura romantica all'American University.
I contrasti con l'allenatore della squadra di calcio hanno costretto Gale a lasciare la scuola per dedicarsi all'arte al Fan Art Institute di San Francisco dove si è laureato in fotografia.

Presto Gale sentirà di non aver preso la strada giusta, e l'insoddisfazione lo obbligherà a cambiare i propri piani.

Nel 1997, la sua compatriota e amica Suzy Landau ha appreso le grandi capacità di Gale per la recitazione e l'ha convinto ad intraprendere la carriera sul palco.
Venne così presentato all'attrice Joan E. Scheckel e presto si trasferì a Los Angeles, per iniziare tre anni di drammatici studi e di una profonda ricerca interiore.
A 28 anni venne così accettato e completò il programma "Actors Conservatory" al Noise Theatre Center.
Debuttò interpretando "Bunny" in "Me and my friends" al Los Angeles Theatre Center, ed è da qui che iniziò a seriamente a studiare l'arte della recitazione.

Qualche tempo dopo, Gale si unito al cast di "Queer as Folk", abbracciando l'emittente televisiva "Showtime" e approdando così sul piccolo schermo.
Sarà poi la volta del telefilm "36K", e una piccola comparsa nel film "Mental Hygiene"; entra così a far parte del grande schermo.

Prima di girare "Queer as Folk", Gale ha fatto vari mestieri come ad esempio il carpentiere, ama tantissimo Toronto e definendola "casa" e il suo designer preferito è Patrick Antosh, ovvero il costumista di "Queer as Folk".

Gale è veramente una persona molto sensibile, intelligente ed è estremamente timido, anche se, a giudicare da "Queer as Folk", proprio non si direbbe. Purtroppo non si sa molto di lui, difficilmente si esprime, soprattutto su se stesso; ama però parlare però del suo lavoro, del quale ha veramente un riguardo particolare.















Questa biografia l'ho presa da un sito, ma l'ho ricopiata di mio pugno perchè non permetteva il copia-incolla.
Ho tagliato anche alcuni pezzi che si perdevano troppo sui film che ha fatto. Per quell c'è già il topic Filmografia&Teatro.
Quindi non vorrei che venisse sparpagliata in giro, se non con gli adeguati credit a me e al forum.
Grazie!^^
 
Top
~Consu
view post Posted on 30/8/2010, 20:21




Ha l'età di mia mamma o.o

No cioè...Da david Bowie....a Gandalf?!? O.o
buahahah perde tutta la sua credibilità x°D

Comunque si...Timido è l'ultimo degli aggettivi che avrei usato per descriverlo <_< si vede che è un bravo attore -_-
 
Top
1 replies since 30/8/2010, 19:35   79 views
  Share